Neicos Blog

referral marketing

Fare affari con il referral marketing? La strada giusta per il successo!

Il referral marketing è la strategia pubblicitaria più antica ed efficace del mondo, meglio conosciuto con il nome del buon vecchio passaparola.

Il passaparola definisce un’informazione passata, appunto, di bocca in bocca tra soggetti. Generalmente si tratta di un’informazione positiva piuttosto che negativa… Consiglieresti mai ad un amico un servizio di cui non sei stato contento?
E’ quindi un modo che ci permette di “andare sul sicuro”: se tutti ne parlano bene, i motivi ci saranno, e questo ci spinge a voler provare proprio quel servizio.

Pensiamo per esempio al successo di TripAdvisor… Ormai tutti lo consultano prima di decidere se provare un nuovo locale. E funziona!

Allora posso usare anche io il referral marketing per incrementare il mio business?  

Certamente! Ma come? Semplice! Hai due alternative:

  1. Converti i tuoi migliori clienti in brand ambassador, in modo che ti aiutino a far crescere il tuo Business.

    “La più grande fonte di nuovi clienti sono i vostri vecchi clienti” [Daniele Circhirillo]

  2. Trova altre realtà imprenditoriali con cui fare rete. E questo è il primo passo per implementare un referral marketing di successo.
    Ma quante volte ci è capitato di incappare in realtà che non avevano ben chiaro come gestire i rapporti tra aziende? Magari mettendoci in condizione di entrare in concorrenza con alcuni partner o, semplicemente, non riuscendo a nutrire tra noi un rapporto basato sulla fiducia?

Qui entra in gioco Neicos!

Neicos ha posto rimedio a questo problema, creando un metodo per fare referral marketing altamente performante e strutturato, che garantisce il successo ad ogni singolo imprenditore. 

La sua organizzazione in team fa sì che il passaparola si sviluppi tra aziende appartenenti a settori simili e diversi tra loro. In questo modo vengono avviati gruppi di lavoro solidi e performanti e ogni membro può ottenere il massimo per la propria attività.

Ma la mission di Neicos va oltre la semplice messa in rete. La vera mission è evolvere il concetto di referral marketing a realtà strutturata. Il passaparola, quello che tutti fanno quotidianamente con amici, parenti e conoscenti, viene istituzionalizzato, creando a tutti gli effetti una Comunità di ImprenditoriUn luogo in cui ci si conosce, ci si sostiene, ci si identifica. Un luogo in cui rispetto e fiducia tra i membri regnano sovrani.

Sono questi i presupposti fondamentali per generare un’efficiente condivisione di idee ed opportunità nel campo del business.

Vuoi saperne di più sul metodo Neicos? Ti piacerebbe partecipare ad uno dei nostri incontri? Troverai già centinaia di imprenditori appartenenti ai nostri Team e l’opportunità di attingere ad una rete infinita di potenziali clienti… Contattaci!