Neicos Blog

colazione impresa

Business Breakfast – cappuccino, brioche, relazioni e affari

Abbiamo già parlato di quanto sia efficace, nonché comodo, fare business attraverso il referral marketing. Abbiamo parlato dell’importanza di fare rete, di condividere, di creare relazioni di qualità basate soprattutto su rispetto e fiducia.

Tante belle parole, ma… in pratica?

Business Suit Breakfast

Neicos porta in Italia il modello americano del Business Suit Breakfast, gli incontri tra imprenditori a base di cappuccino, brioche, relazioni e affari.

Il metodo è semplice: un team di imprenditori e professionisti si incontra una volta a settimana, anche al mattino presto, così da anticipare l’orario lavorativo e alle 9.00 siamo pronti a rientrare in ufficio.
Tra brioche e cappuccino, si può chiacchierare, approfondire le conoscenze e farne di nuove; per instaurare un rapporto di rispetto e fiducia con gli altri membri.
Poi ci si siede al tavolo, si discute delle proprie aziende e dei propri affari, si scambiano informazioni, contatti e segnalazioni.

In questo modo si incrementano le proprie opportunità di fare business.

Nel corso dell’incontro, ciascun componente ha a disposizione un suo spazio per chiedere un’informazione o un contatto per un fornitore, un cliente, un collaboratore. Oppure per sviluppare direttamente all’interno del team una relazione diretta, affidando cioè ad un’azienda una fornitura o un lavoro.

Prerogativa fondamentale è che i componenti del team appartengano a settori diversi l’uno dagli altri, per garantire la non concorrenza.

Ogni team, al massimo, può contare 40 aderenti, dato che le riunioni non possono durare più di 90 minuti, non oltre le 9 di mattina. Così alle 9 si è pronti per cominciare la propria giornata lavorativa. E lo si fa con uno spirito diverso e, soprattutto, con in tasca nuove opportunità di business.

La ricetta per il tuo business

Cosa c’è di meglio di una carica di calorie e contatti per cominciare bene la giornata?

E tu?

Non hai ancora assaporato il metodo Neicos? Cosa aspetti? Taste the Breakfast!